[Gfoss] qgis dxf export via ogr

giuliano giulianc a tiscali.it
Lun 26 Lug 2010 17:28:37 CEST

On Mon, 26 Jul 2010 15:07:04 +0200
Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:

> Invito a (ri)leggere il mio post:
>
> http://lists.faunalia.it/pipermail/gfoss/2010-July/015739.html
>
> C'e' ancora un po' di lavoro da fare per il driver dxf per ogr, si
> cercano interessati. Saluti.

rompo gli indugi :-))) e' dal primo messaggio che hai mandato che medito
di propormi, poi, a causa del mio noviziato su tutto, ho
rimandato a tempi migliori :-)

forse pero', se non ci sono altri, faccio il salto: il poc(hissim)o  e'
meglio del niente :-((((

comunque:

1) qualche conoscenza del DXF, qualche straccio di codice
(python) per leggerlo (anche le definizione di stile
-LAYER,LINETYPE,ECC - che mi sembravano un po' il nocciolo del problema;

2) qualche test in lettura e scrittura con python-gdal;

3) un po' di tempo e voglia di provare

4) molta voglia di imparare il python,nessuna di imparare il C++ :-((

ovviamente ho bisogno di un tutor, qualcuno che mi indirizzi per
ottimizzare (si fa per dire:-))) le risorse: si cercano interessati :-)

ciao,
giuliano

PS: purtroppo da mercoledi' mattina sono in vacanza senza computer,
spero con possibilita' di raggiungere la posta, tanto per avvisare se
non dovessi farmi sentire; dal 16 agosto ripresa a tutto ritmo :-)