[Gfoss] chiarimento con native srs e declared srs

Alberto Valente alb.valente a gmail.com
Ven 23 Lug 2010 11:47:45 CEST

Grazie per la risposta.
Ho provato ad inserire un file prj con lo stesso nome della tif con questo
contenuto

PROJCS["Gauss_Boaga_W",
GEOGCS["Gauss_Boaga_W",
DATUM["D_Monte_Mario",
SPHEROID["International_1924",6378388.0,297.0]],
PRIMEM["Rome",12.45233333333333],
UNIT["Degree",0.0174532925199433]],
PROJECTION["Transverse_Mercator"],
PARAMETER["False_Easting",1500000.0],
PARAMETER["False_Northing",0.0],
PARAMETER["Central_Meridian",9.0],
PARAMETER["Scale_Factor",0.9996],
PARAMETER["Latitude_Of_Origin",0.0],
UNIT["Meter",1.0]]

Quando aggiungo la tif e la pubblico in geoserver mi dice

   -  Coordinate Reference Systems
      - Native SRS
Gauss_Boaga_W...<http://localhost:8080/geoserver/web/?wicket:interface=:8::::#>

      PROJCS["Gauss_Boaga_W",
        GEOGCS["Gauss_Boaga_W",
          DATUM["D_Monte_Mario",
            SPHEROID["International_1924", 6378388.0, 297.0]],
          PRIMEM["Rome", 12.45233333333333],

          UNIT["degree", 0.017453292519943295],
          AXIS["Longitude", EAST],
          AXIS["Latitude", NORTH]],
[...]

        UNIT["m", 1.0],

        AXIS["x", EAST],
        AXIS["y", NORTH]]

       - Declared SRS  Find... *...*
       - SRS handling Force declared Reproject native to declared Keep
      native

perche' mi dice UNKNOWN?

senza prj mi dice

   -  Coordinate Reference Systems
      - Native SRS  EPSG:WGS
84...<http://localhost:8080/geoserver/web/?wicket:bookmarkablePage=:org.geoserver.web.data.resource.ResourceConfigurationPage&name=122120t&wsName=veneto#>
       - Declared SRS  Find... EPSG:WGS
[...]

ho sbagliato prj?

inoltre guardando l'anteprima del layer vedo che la tif e' ruotata di circa
20 e lo sfondo (i quattro triangoli derivanti dalla rotazione) sono neri.

grazie per l'aiuto
alberto