[Gfoss] chiarimento con native srs e declared srs

Alberto Valente alb.valente a gmail.com
Gio 22 Lug 2010 12:49:22 CEST

ho alcune immagini in tif aggiunge come WorldImage in geoserver.
Sono georeferenziate secondo EPSG:3003.
Quando le aggiungo come store e scelgo di pubblicare il layer mi viene
proposto sia come *native *che come *declared srs* il EPSG:4326.
Se lascio entrambi in 4326 il layer funziona correttamente nella preview e
le coordinate che si vedono sono corrette (gauss boaga ovest).
E' corretto lasciare 4326 anche se le immagini sono in 3003?
Se invece cambio il declared srs in 3003 succedono i casini.
Ricalcolando i bounding box avvengono le cose pių esotiche.
L'immagine non si vede, il box diventa stretto e alto, etc..

Ho letto il manuale di geoserver ma non si spreca molto sul SRS.

Potete segnalarmi qualche materiale per capire meglio la questione?

grazie mille
alberto