[Gfoss] ecw con geoserver/gdal: Erdas ha rimosso ecw3.3 runtime lib

Alberto Valente alb.valente a gmail.com
Lun 19 Lug 2010 14:27:48 CEST

grazie mille per la risposta.
capisco che ecw esuli dal panorama del software libero, purtroppo mi trovo a
dover lavorare con 11Gb di ecw.. non per scelta mia..
vorrei cercare di utilizzare prodotti open per evitare di spendere altri
soldi in licenze (esri e co)
in realta' non devo creare un server in produzione, l'utilizzo che devo
farne e' solo personale e l'idea di usare geoserver e openlayers e' solo per
facilitare la gestione di questa moltitudine di file e megabyte.

altrimenti c'e' qualche altro formato aperto di pari prestazioni in cui
posso convertirle?

ho provato a convertirle in geotiff ma un file da 8mb diventa circa 300mb..
non ho ancora fatto la proporzione sul totale ma sicuramente non ce la
faccio ad alloggiarli..
e poi non riesco a caricarle in geoserver dopo la conversione con Erdas ER
Viewer; l'errore e':

*Could not list layers for this store, an error occurred retrieving them:
Unable to acquire a reader for this coverage with format: GeoTIFF*

grazie e scusate se vado un po' OT con le ecw

alberto