[Gfoss] condizioni utilizzo dei dati Regione Sardegna

Antonio Falciano afalciano a yahoo.it
Ven 16 Lug 2010 12:35:23 CEST

Il 16/07/2010 12.23, Luisa Manigas ha scritto:
> Forse differisce nel fatto che i dati possono essere utilizzati anche a
> fini commerciali, e quindi non sono ricadono nel caso di una CC-NC. Però
> anche considerare solo una CC-SA sarebbe stato poco chiaro, perchè i
> dati sono in effetti utilizzabili per fini commerciali anche se non per
> il commercio del dato in sè, bensì solo dell'attività di elaborazione
> che viene fatta sul dato, e questo è il motivo principale per cui è
> stato scelto di dettagliare questo caso d'uso in forma discorsiva, anche
> se fin da subito era stata considerata la possibilità di utilizzare le
> [...]

Capisco... si dovrebbe chiarire una volta per tutte il solito dilemma
tra "uso commerciale" e "uso professionale". Essendo il secondo compreso
nel primo, le CC non sempre sono in grado a mio avviso di cogliere e
quindi di rappresentare tale sfumatura. Grazie.

ciao
Antonio

--
Antonio Falciano