[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 61, Numero 22

Enrico Borghi e.borghi a comune.arezzo.it
Gio 15 Lug 2010 12:22:57 CEST

> Buongiorno a tutti!
> so che quello che sto per chiedervi non è l'argomento per cui nasce
> questo gruppo, ma allo stesso tempo credo che non ci sia un gruppo
> migliore del vostro per rispondere alla mia domanda:
> - sapete consigliarmi che tipo di caratteristiche dovrebbe avere un pc
> portatile affinché abbia ottime performance nell'utilizzo (a volte per
> alcuni contemporaneo) di QGIS, GRASS, POSTRESQL..e ancora AUTOCad,
> Software di CFD, ecc..
> Il mio dubbio principale riguarda il processore (2 core o 4 core?)..

Continuando le chiacchere da bar poi si chiude,

Guarda che i portatili attuali hanno i maledetti schermi 11:9 che vanno
benissimo per vedere i film, benino per la cartografia, ma hanno una
risoluzione verticale da schifo.

Poi l'ergonomia lascia a desiderare, ovvero se proprio usi il portatile
molte ore di fila nel tuo ufficio compra una tastiera wirless e un
monitor (se hai problemi di schiena e sei un po alta forse puoi
capire...).

--
Posted by Evolution 2.28.1  - mail and groupware Open Source suite
Stiamo lavorando con sistema operativo Linux  >:-)

Ufficio Manutenzione strade e protezione civile
via Tagliamento, 3
52100 - Arezzo

Ufficio Manutenzione Verde pubblico e foreste
via Vittorio Vento 33/14
52100 - Arezzo

cell. 347 5329700

Linux registered user 504.739