[Gfoss] gvSig non riconosce il campo geometrico di un layer tabellare postgis?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mer 14 Lug 2010 11:54:49 CEST

> Solo una volta non sono riuscito a caricare una tabella da banca dati
> perchč, come dici tu, non veniva riconosciuta la colonna geometrica
> (the_geom)
> Esportando da postgis a shapefile ci siamo accorti che una geometria era
> corrotta (self intersection)
> Una volta corretta la geometria e ricaricata la tabella gvsig vedeva anche
> il campo geometrico.

Ah, questo č un inizio per iniziare a cercare!! Grazie! Tuttavia succede
anche con i puntuali....mmm....

> Re PS: cosa intendi per ostico? Io utilizzo quotidianamente gvSIG e con la
> 1.9 non ho ancora avuto nessun problema.

Un po' di tempo fa dovendo fare delle Union non riusciva a fare nulla, si
piantava direttamente oppure se ci riusciva mi dava risultati errati,
poligoni tagliati male ecc...

Sotto Mac OS X le interfacce non sono leggibili e rendono gvSIG
inutilizzabile.

Quando prendo un gruppo di punti e lo traslo manualmente il pių delle volte
mi ritrovo i punti tutti allineati su una stessa linea, poi magari basta
annullare e ripetere l'operazione e tutto funzia...

Con la 1.1 se importavo uno shape con una tabella che aveva colonne
numeriche ed esse avevano colonne null mi annullava qualsiasi operazione di
modifica....ora con la 1.9 non vi č pių tale problema....

Questi ed altri problemi li incontro su differenti macchine con sistemi
operativi differenti, cosa che mi hanno fatto propendere per un uso
quotidiano di Qgis con lo sviluppo di plugin in Python.

Credo che i miei problemi derivino soprattutto dall'usa gvSIG sotto mac....
tocca passa a linunx!

8 )