[Gfoss] psql&qgis, ancora problemi con ubuntu 10.04

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Mer 14 Lug 2010 09:50:37 CEST

On Wed, Jul 14, 2010 at 09:39:49AM +0200, Giuseppe Naponiello wrote:

> Controllo i file di configurazione di postgres e mi accorgo che la porta non
> è più la 5432 ma la 5433 (!!!) - ovviamente non sono stato io a cambiarla.

Probabilmente hai due istanze (cluster) di Postgres in
esecuzione, due versioni distinte su due porte TCP diverse. Il
pacchetto Debian usa questa strategia quando installi un nuovo
Postgres non compatibile con il vecchio (che viene quindi
lasciato).

Dopo aver fatto "su - postgres" prova il comando "pg_lsclusters"
per vedere se è vero.

Se ne hai una sola vuol dire che hai rimosso il vecchio Postgres.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy