[Gfoss] SotM: che bello

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Mer 14 Lug 2010 01:52:53 CEST

breve resocondo su SotM 2010...innanzitutto vi devo dire che per ora
non avevo mai visto niente del genere, palaconferenze molto
accogliente e spazioso, cofee break fuori nel parco (per fortuna c'era
un po' di ombra) talk molto interessanti volevo segnalarvi come tra i
miei più apprezzati quelli di HOT (ultima sessione del venerdi),
qualitystreetmap [0] che serve per verificare la completezza di una
zona, altra cosa molto carina è questa [1] un streettrail ;-) ( nel
cercare questo mi sono imbattutto per caso anche in questo [2] che
qualcuno cercava ), spettacolare secondo me quella di Steve Chilton su
mapnik, interessante anche l'import che hanno fatto i francesi con il
corine, e quelli sui metadata tenuti da David Earl e Charles Kennelly.
Ora veniamo alla parte per la quale questo convegno ha superato tutti
quelli a cui ho partecipato fin'ora (nella mia brevissima esperienza)
il sabato a fine dei talk c'è stata la gara canora (chi ha potuto
guardarla in diretta si sarà molto divertito) ha vinto a pienissimo
titolo ivan sanchez ortega; seconda cosa particolare è stata l'asta
per raccogliere soldi per la fondazione, si è tenuta in due tranche
(spero si scriva così ma a quest'ora non ho voglia di controllare) la
prima alla pausa pranzo dove è stato venduto un bellissimo gavettone
tra steve coast e mikel maron e poi nella sala principale a fine
convegno.
Ovviamente parlare di persona con alcune persone è molto più piacevole
e costruttivo che non farlo dalla amiling list (per gli amanti di
mapnik guardate un po' qui [3] )
per il prossimo anno si vorrebbe nuovamente portare in italia, ho
sentito almeno due proposte di città italiane (speriamo che vengano
portate avanti) e parlando con qualcuno gli ho detto che il prossimo
anno lo facciamo in italia e sembravano molto ben disposti al nostro
paese.

ciao
Luca

[0] http://www.qualitystreetmap.org/osmqa/