[Gfoss] Call for nomination: premio sol katz Barcelona

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Sab 10 Lug 2010 10:00:53 CEST

On Sat, 10 Jul 2010 07:58:17 +0200, Markus Neteler wrote
> Ciao a tutti,
>
> in occasione della conferenza internazionale di OSGeo viene
> assegnato il premio Sol Katz (vedi qua: Sol Katz Award - Call For Nominations
>  http://www.osgeo.org/node/1057
> ).
>
> Una persona molto valida da proporre  sarebbe Helena Mitasova.
> Lei sta sviluppando GRASS GIS ed altro da 1990 e ha dato
> un record notevole di software, materiale "edu", data set etc
> alla communità:
>
> http://www.meas.ncsu.edu/faculty/mitasova/mitasova.html

> [...]

Markus,
a me pare un'ottima proposta: io personalmente non ho mai
avuto occasione di incontrare Helena, però mi è capitato
di leggere i suoi favolosi papers relativi alle "splines
with tension" (r.fillnulls).

Sicuramente Helena è una delle "menti brillanti" grazie
alle quali oggi esiste il FLOSS GIS: merita abbondantemente
di vincere il Sol Katz Award.

Insomma, anch'io penso che sarebbe decisamente opportuno
sponsorizzare la candidatura di Helena direttamente come
associazione GFOSS.it

+1

ciao Sandro