[Gfoss] hosting et similia

Alessandro Pasotti ale.pas a tiscali.it
Mer 7 Lug 2010 15:47:25 CEST

In data mercoledì 7 luglio 2010 15:27:59, Giuseppe Naponiello ha scritto:
: > Salve a tutti,

> Ho visto che aruba mette a disposizione dei server virtuali su cui è
> possibile far girare postgresql, apache e tomcat, avete esperienze dirette
> o indirette sui server virtuali di aruba?. Soluzioni alternative ad aruba?
> Conoscete altre webfarm a cui affidare il nostro server, o secondo voi è
> meglio ripartire da 0?
> Che soluzione consigliate?

Noi ci stiamo trovando bene con slicehost, ma di soluzioni analoghe ce ne sono
a decine. È molto semplice partire con una slice di dimensioni e risorse
modeste e poi all'occorrenza passare a soluzioni più performanti.

Ti installano una distro a tua scelta tra :

Ubuntu 10.04 (Lucid) LTS
Ubuntu 9.10 (Karmic)
Ubuntu 9.04 (Jaunty)
Ubuntu 8.04.2 (Hardy) LTS
Debian 5.0 (Lenny)
Gentoo 10.1
Centos 5.4
Centos 5.5
Fedora 12
Fedora 13
Arch 2010.05
Red Hat EL 5.3
Red Hat EL 5.4

poi il resto lo fai tu.

Ciao

--
Alessandro Pasotti
itOpen - "Open Solutions for the Net Age"