[Gfoss] watermark pcn

GEOgrafica geografica a alice.it
Gio 1 Lug 2010 13:08:32 CEST

Il giorno 01/lug/10, alle ore 12:29, marco zanieri ha scritto:

> quindi mi sembra di aver capito che lavorando, per esempio, con
> Global Mapper, che utilizza il tiling, l'eliminazione del watermark
> sia possibile...ma onestamente non ho ben compreso come, io infatti
> uso global mapper, ma la procedura quale dovrebbe essere?

in realta' da quanto detto precedentemente desumo che Global Mapper
e' proprio uno di quei client che fanno le richieste di download WMS
e il tiling come gli pare a loro e quindi il WMS "viene giu' " con il
logo embedded e ripetuto n volte. A meno che tu non voglia impostare
una griglia di scaricamento, far fare n query in batch e poi
provvedere successivamente alla rimosaicatura... ma questo e'
argomento da mailing list di Global Mapper, non certo di GFOSS...

Occhio anche che stiamo parlando di qualcosa che e' formalmente
vietato, ovvero togliere il logo di copyright da un layer non libero.

Ciao
Marco G.