[Gfoss] intersezione

ACQUATI CLAUDIO c.acquati a edumail.iuav.it
Gio 28 Gen 2010 00:02:11 CET

Db postgres, devo selezionare due attributi degli elementi di un livello che
non si intersecano con gli elementi di un altro; eseguo quindi la seguente
query
SELECT A.CAMPO1, A.CAMPO2
FROM TAB1 A, TAB2 B
WHERE ST_INTERSECTS(A.GEOM, B.GEOM) = FALSE

dopo pių di mezz'ora che gira la query mi viene restituito l'errore "out of
memory...".
Per prova invece di FALSE ho messo TRUE ed in due minuti ho avuto il
risultato.
Gli elementi che non si intersecano da un esame a vista sono pochi.
In entrambe le tabelle ho creato l'indice sulle geometrie (vedi altro post).
E' forse sbagliato il metodo che ho utilizzato?