[Gfoss] query postgis

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Mar 26 Gen 2010 09:49:14 CET

>SELECT *
>FROM A, B
>WHERE ST_INTERSECTS (A.THE_GEOM, B.THE_GEOM)
>
>che secondo me dovrebbe corrispondere a fare un intersezione con il plugin
>di Geoprocessing (Qgis).
>
>Se la mia ipotesi ט giusta, la cosa che trovo strana ט che la query impiega
>circa 20 minuti per restituirmi il risultato (le due tabelle sono piuttosto
>voluminose) mentre l'intersezione fatta da qgis ci mette un paio di minuti.

La query che esegui dice a postgis di restituire tutti e sottolineo tutti
gli elementi che tra loro si intersecano.

Se per sfortuna i tuoi due archivi sono molto sovrapponibili questo implica
che i dati verranno restituiti quasi tutti (se non tutti),
causando una ridondanza enorme di valori.

ovvero la medesima geometria ti viene rispedita tutte le volte che si
interseca con una qualunque delle altre.

inoltre chiedendo

select *

te chiedi tutti gli attributi sia di tabella A che di tabella B.

infine:

hai creato gli indici spaziali sui campi geometrici di entrambe le tabelle ?

Andrea Peri
qwerty אטלעש