[Gfoss] query postgis

ACQUATI CLAUDIO c.acquati a edumail.iuav.it
Mar 26 Gen 2010 09:40:24 CET

Salve a tutti vorrei prima chiedere una conferma e poi la relativa domanda.
Sto lavorando con un db postgres/postgis (8.3) eseguo una query di questo
tipo:

SELECT *
FROM A, B
WHERE ST_INTERSECTS (A.THE_GEOM, B.THE_GEOM)

che secondo me dovrebbe corrispondere a fare un intersezione con il plugin
di Geoprocessing (Qgis).

Se la mia ipotesi è giusta, la cosa che trovo strana è che la query impiega
circa 20 minuti per restituirmi il risultato (le due tabelle sono piuttosto
voluminose) mentre l'intersezione fatta da qgis ci mette un paio di minuti.
Sbaglio qualcosa?