[Gfoss] costi per Lugano

andrea giacomelli pibinko a gmail.com
Sab 23 Gen 2010 11:52:05 CET

Il 21 gennaio 2010 20.04, Paolo Cavallini <cavallini at faunalia.it> ha scritto:
> Salve.
> Sto pianificando la partecipazione a Lugano: sbaglio io qualcosa, o si candida come
> il meeting piu' costoso della storia?

non ho fatto i conti degli altri.

di quelli cui ho partecipato:

Palermo non fu particolarmente economico per chi ci andò, ma fu una
bella esperienza.

Perugia fu più economico, ma logisticamente piuttosto scomodo

Cagliari fu come Palermo.

> Vedo che il treno da qui costa >150 euro, e gli alberghi sono intorno ai 100 euro a
> notte. Qualcuno ha trovato soluzioni piu' ragionevoli?

non tutti ragionano allo stesso modo.

il mio ragionamento:

 non potendo probabilmente partecipare a tutte e due le giornate,
partirò da una base a Milano, e raggiungerò Lugano con 37 euro andata
e ritorno.

faranno comunque tre ore di viaggio nella giornata (contando le tratte
di avvicinamento alle stazioni), però per una giornata è per me
ragionevole.

un sicuro limite di questo approccio "frontaliero" è che non si può
stare con altri che stanno a Lugano, e mi spiace. però nel mio caso
non è ragionevole pernottare dovendo stare una giornata sola.

passo

andrea
http://www.pibinko.org