[Gfoss] Digest di Gfoss, Volume 55, Numero 23

Enrico Borghi e.borghi a comune.arezzo.it
Mer 20 Gen 2010 10:10:12 CET

> Salve,
> mi sono deciso ad installare Linux, sapreste perciņ
> consigliarmi una distribuzione piuttosto semplice da
> installare e su cui possa a mia volta installare il Qgis
> 1.4?? Avrei pensato alla karmic.....

Ok per Karmic, con il live DVD inserito (scarica prima la ISO) riavvia
il computer, si carica Ubuntu, a quel punto nel desktop clicca su
installa, parte la procedura d'installazione. Quando arrivi a
partizionare, spunta "installa accanto agli altri sistemi operativi", se
vuoi mantenere anche Windows  con doppio boot.
A quel punto fa tutto da se.... Se hai un amico esperto invece puoi
gestire meglio il disco (decidere lo spazio  per Windows e per LINUX, se
fare una partizione separata per la home etc..)
ciao
Enrico