[Gfoss] R: wms geoserver e qgis

alessandro.sarretta a inwind.it alessandro.sarretta a inwind.it
Mar 19 Gen 2010 13:39:13 CET

Ciao Andrea,
mah, l'url mi pare giusta, l'unica cosa che mi viene in mente è
che magari geoserver non è installato nella porta 8080...
O qualcosa collegato
con il fatto che anche geonetwork ha il suo geoserver preinstallato...
hth
Ale

12.06
>A: <gfoss a faunalia.com>
>Ogg: [Gfoss]  wms geoserver e qgis
>

>ciao a
tutti
>sto lavorando in locale con geoserver2.0-geonetwork-qgis1.3, ma non
riesco a
>far digerire a qgis la url del servizio wms di geoserver
>Con il
servizio wfs non ho problemi e la url che passo a qgis è
>http://localhost:
8080/geoserver/wfs
>se metto wms non lo accetta e mi dice :
>Risposta non
interpretabile. Il fornitore wms dice:
>Impossibile recuperare la lista delle
risorse WMS nel formato atteso (DTD):
>nessun WMS_Capabilities o
WMT_MS_Capabilities trovato
>Questo è causato probabilmente da un indirizzo URL
non corretto nella
>definizione del server WMS.
>URL provata:
>http://localhost:
8080/geoserver/wms?SERVICE=WMS&REQUEST=GetCapabilities
>se provo con il
suggerimento non cambia nulla
>immaginando che la soluzione sia banale...chiedo
lumi!