[Gfoss] R: Re: Analisi visibilitÓ

mosky1980 a libero.it mosky1980 a libero.it
Ven 15 Gen 2010 15:26:39 CET

grazie delle risposte,
ma ho sbagliato a scrivere torre faro ... intendevo
delle torri di altezza che oscillano dai 3 ai 22 metri con distanza tra di loro
che va dai 5 km ai 50 km.
Noi in sede abbiamo un monocolo con trepiedi ma Ŕ un
p˛ limitativo e ortodosso.
Per stazione totale che intendi ... tipo
frazionamento ???
in questo modo dovrei acquistare questa stazione remota ...

Per rispondere alla precisione del DTM Ŕ a 10 mt in alcuni punti da me
realizzato a 5 mt essendo spoglio quindi privo di vegetazione e corpi antropici
avevo bisogno di validarlo in loco

Raffaele

geognu a infinito.it
>Data: 15/01/2010 10.39
>A: "Geographic Free and Open Source
Software - Italian mailing list"<gfoss a faunalia.com>
>Ogg: Re: [Gfoss] Analisi
visibilitÓ

>Suggerirei una stazione totale e una palina (quindi un
canneggiatore e
>un operatore alla stazione totale). Vai con la palina sul
punto di
>installazione della torre e con la stazione sull'altro punto (ma
quanto
>distano?), poi sposti la stazione sul punto dove ti trovavi con la

>palina e la palina sul prossimo punto della torre faro ecc. ecc. Se le

>distanze non sono eccessive un distometro con puntatore laser e un

>riflettore possono dare risultati.

a tutti,

torri faro sono visibili tra di loro. Questo mediante un DTM abbastanza
preciso
realizzare tale verifica.

ringrazio anticipatamente

discussione pubblica aperta a tutti.