[Gfoss] Analisi visibilità

Patti Giuseppe geognu a infinito.it
Ven 15 Gen 2010 10:39:13 CET

Suggerirei una stazione totale e una palina (quindi un canneggiatore e
un operatore alla stazione totale). Vai con la palina sul punto di
installazione della torre e con la stazione sull'altro punto (ma quanto
distano?), poi sposti la stazione sul punto dove ti trovavi con la
palina e la palina sul prossimo punto della torre faro ecc. ecc. Se le
distanze non sono eccessive un distometro con puntatore laser e un
riflettore possono dare risultati.