[Gfoss] Postgresql e qgis - problema di creazione di menù di compilazione

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 14 Gen 2010 22:30:55 CET

Non sono un asso, ma mi piace l'argomento. Ti faccio qualche domanda:

2010/1/14 Raffaella Massi <raffaella.massi at gmail.com>

> Salve a tutti, dopo i primi maldestri tentativii sono riuscita finalmente
> ad installare Postgresql 8.3, Postgis e Postgis Manager.
> Sto costruendo un database geografico in cui vorrei che la compilazione
> fosse guidatata, per cui caratterizzata dai classici menù a tendina.

I menù a tendina su quale interfaccia li generi?

> Ho provato creando due tabelle, collegate da una chiave esterna, i cui la
> seconda contiene, oltre alla sua alla propria chiave primaria, un campo
> 'definizione' in cui indicare tutte le possibilità di compilazione. Ho poi
> vincolato questa chiave primaria ad un a chiave esterna appositamente creata
> nella tabella principale.
> Con Postgis Manager ho aggiunto la colonna geometrica.
>
> Tabella Magliette
> es. id magliette (integer) CHIAVE PRIMARIA
> [...]

Se ho ben capito hai un ID seriale numerico che è id Colore in  Tabella
Colori e poi un Id Colore in Magliette che prende i valori di
colori.idColore. Credo sia per questo che tu veda solo valori
numerici.

Ci ho azzeccato???