[Gfoss] Postgresql e qgis - problema di creazione di menù di compilazione

Raffaella Massi raffaella.massi a gmail.com
Gio 14 Gen 2010 22:06:04 CET

Salve a tutti, dopo i primi maldestri tentativii sono riuscita finalmente ad
installare Postgresql 8.3, Postgis e Postgis Manager.
Sto costruendo un database geografico in cui vorrei che la compilazione
fosse guidatata, per cui caratterizzata dai classici menù a tendina.
Ho provato creando due tabelle, collegate da una chiave esterna, i cui la
seconda contiene, oltre alla sua alla propria chiave primaria, un campo
'definizione' in cui indicare tutte le possibilità di compilazione. Ho poi
vincolato questa chiave primaria ad un a chiave esterna appositamente creata
nella tabella principale.
Con Postgis Manager ho aggiunto la colonna geometrica.

Tabella Magliette
es. id magliette (integer) CHIAVE PRIMARIA
      Numewro magliette (Integer)
      Id Colore (Chiave esterna)
Tabella colori
   id Colore (Chiave primaria)
   definizione (Testo)

 Problema: al momento di compilare gli attributi dei vari elementi editati,
non mi è permesso accedere all'elenco delle definizioni, ma solo compilare
il dato relativo alla chiave esterna, che però è un integer!

Vi ringrazio fin da ora!
Raffaella