[Gfoss] tabelle alfanumeriche qGis

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Gio 14 Gen 2010 18:33:01 CET

2010/1/14 ACQUATI CLAUDIO <c.acquati a edumail.iuav.it>:
> Di solito faccio così con le viste. Finora mi è andato bene perchè ho sempre
> avuto una relazione 1:1 tra tabella con geometrie e alfanumerica ma se la
> relazione fosse 1:n ripeterei per ogni record della tabella alfanumerica il
> record con la geometria il che non mi sembra il massimo e finirei con
> trovarmi una vista mastodontica che credo poi difficile da caricare in qgis.
> O sbaglio?

giusta osservazione
io stavo pensando a problematiche di tematizzazione con relazioni 1-1.
Di sicuro per una relazione 1-n le cose si complicano ed
effettivamente la situazione che ipotizzi può comportare un aggravio
alle performance.
In questi casi è sicuramente auspicabile una funzionalità su QGIS che
consenta di accedere a tutti i record non geografici relazionati ad un
oggetto geografico.

ciao

--
Paolo Corti