[Gfoss] tabelle alfanumeriche qGis

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Gio 14 Gen 2010 11:03:42 CET

>io credo che sia importante poter aprire delle tabelle di soli dati
>alfanumerici PostgreSQL all'interno di qGis e poter fare dei join (per
>tematizzare poi le geometrie, ad esempio) "al volo", senza dover
>intervenire fisicamente con delle viste nella struttura del DB: la
>propagazione di viste nel DB ט uno degli aspetti che contribuisce alla
>perdita di controllo delle strutture di dati da parte del DB admin.

provo a suggerire una soluzione alternativa,
ma premetto che non ho la certezza che possa funzionare, pero' forse puo'
valere la pena fare un tentativo:

facendo ricorso a gdal/ogr,
e usando il driver per postgres definisci una select che corrisponde alla
tua vista con join

ogr2ogr .... sql="select ... from ... where..."

e poi , hai due possibilita' (ribadisco non so' se alla fine il tutto
funziona).
La esporti con ogr2ogr fisicamente in qualche altro formato (ad esempio dbf
se ti ci sta'),
oppure (piu' simile alle tue aspettative) la apri direttamente da qgis
(dovrebbe essere in grado di farlo).

Andrea.

Andrea Peri
qwerty אטלעש