[Gfoss] novita': GPS tracker in QGIS

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Mar 12 Gen 2010 16:48:10 CET

Il giorno 12 gennaio 2010 14.39, Massimo Di Stefano <massimodisasha a yahoo.it
> ha scritto:

> Ho risolto aggiungendo manualmente il percorso all'antenna gps
>  ( nel mio caso :  /dev/tty.GarminGPS10-Gps10 )
> all0'interno del file "  qgsgpsinformationwidgetbase.ui "
> ho poi ricompilato Qgis.
>

> Ora il combo-box si è "magicamente" popolato
> non solo dell'antenna aggiunta manualmente,
> ma anche di altri device connessi al mio computer.
>
> La connessione funziona, le coordinate vengono visualizzate (no altitudine)
> lo sky plot e la possibilità di variare le dimensioni del marker
> funzionano.

> [...]
grazie tutti,
 ho provato anche con un Garmin Geko 201 (collegato alla porta USB con
adattatore RS232/USB) ma ottengo lo stesso risultato.
No sky plot, no istogrammi di ricezione segnale, no coordinate....

il comando:
cat /dev/ttyUSB0 restituisce il NMEA

Non mi azzardo a mettere mano ai file .ui :-)

Provo anche a ricompilare

flavio

--
Linux, perche' no? Io uso debian.