[Gfoss] novita': GPS tracker in QGIS

Niccolo Rigacci niccolo a rigacci.org
Mar 12 Gen 2010 12:34:38 CET

On Tue, Jan 12, 2010 at 11:37:43AM +0100, flavio rigolon wrote:

> Non rileva le coordinate (ottengo sempre 0,0,0) anche se nel pannello di
> impostazione viene rilevata la porta /dev/ttyUSB0 (quella del GPS)
>
> quindi non funziona con connettore USB "puro"?

Sarebbe strano e da segnalare come bug.

Non ho visto quel plugin come funziona, ma visto che gpsd riesce
ad estrarre le stringhe NMEA dal 747 via USB (io lo uso
normalmente in quel modo) dovrebbe riuscirci anche il plugin
Qgis.

Anzi la domanda sorge spontanea: il plugin implementa da zero la
comunicazione seriale? Non si avvale di qualche layer di
astrazione?

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy