[Gfoss] Nabble e Gfoss: dubbio sull'utilizzo corretto

silvio grosso grossosilvio a yahoo.it
Lun 11 Gen 2010 20:18:36 CET

Salve a tutti,

Io vorrei porre una domanda riguardo all'utilizzo della Mailing list di Gfoss.
In questi giorni ho cercato di imparare ad utilizzare il servizio Nabble (a cui accedo, su Windows xp, tramite Firefox 3.5.7).
Questo al fine di poter rispondere ai messaggi presenti nelle Mailing list registrate su Nabble.
Fino ad oggi, invece, ho sempre risposto a tali messaggi man mano che mi arrivavano nella mia casella di posta elettronica su Yahoo.
Anche per inviarli io stesso, ad es. su Gfoss, utilizzavo il servizio di posta di Yahoo.

Su Nabble, per la lista di Gfoss, (che trovo al seguente indirizzo: http://old.nabble.com/Gfoss-f14955.html) mancano parecchi messaggi.
Questo lo deduco dal fatto che, se mi collego al seguente link: http://lists.faunalia.it/pipermail/gfoss/2010-January/ i messaggi sono molto maggiori.
Ad esempio, su Nabble, risulta che non ci sono messaggi tra il 5 gennaio e il 9 gennaio 2010.
Questo pero' non e' corretto (ce ne sono, eccome).

In breve, vorrei sapere se e' possibile, su Nabble, visualizzare tutti i messaggi?
Vorrei,  cioe', sapere se e' possibile "sincronizzare" le 2 liste (da me sopra indicate)?

Io pensavo che questo divario fosse dovuto al fatto che, su Nabble, e' possibile visualizzare solo i messaggi creati direttamente tramite tale servizio (dagli utenti registrati).
Se pero' consulto altre mailing list ospitate da Nabble (es. quella di gvSIG) vedo che questo non e' vero.
Deduco questo perche', su Nabble, ci sono dei miei messaggi che avevo inviato per primo tramite il servizio di posta di Yahoo (non, quindi, tramite Nabble).

Scusatemi per il lungo messaggio un po' convoluto.
Spero di essere stato chiaro.

Cordiali saluti

Silvio