[Gfoss] PostgreSQL o MYSQL?

G. Allegri giohappy a gmail.com
Ven 8 Gen 2010 11:05:05 CET

Ciao Claudia.
Sebbene Mysql offra un buon supporto spaziale [1] anch'io ti consiglio
Postgresql+PostGIS, perché è più supportato ed è utilizzabile come
data source in praticamente tutti i software gis OS.
Inoltre Mysql ha la doppia licenza, e questa cosa on è da poco se ne
devi fare un uso commerciale. Oltretutto adesso è stato comprato da
Oracle... il che non lascia bene sperare sulle sue sorti, visto che
Mysql finora ha tolto vari punti percentuali al business di Oracle DB:
se l'è comprato e se lo mangerà? Questa è l'interrogativo che pende su
molti utenti Mysql.

giovanni

[1] http://dev.mysql.com/doc/refman/5.0/en/spatial-extensions.html