[Gfoss] variabilità nell 'errore della trasformazione ogr2ogr da wgs84 a gauss boaga

francesco marucci francesco a alveo.coop
Mar 5 Gen 2010 13:49:36 CET

al riguardo segnalo per dati della Regione Emilia-Romagna "ConvER",
un programmino stand alone di conversione di SHP da/a UTM ETRF89, GB
ROMA40, UTM ED50 valido solamente per l'extent della regione (da 8°40'
a 13°20' e da 43°00' a 45°40').

sfrutta i grigliati IGM e quindi l'errore localmente è davvero basso:
è lo strumento "ufficiale" RER.

e' un prodotto regionale, ma "stranamente" a pagamento (anche se
qualcosa comincia a cambiare anche da queste parti).

saluti,
francesco