[Gfoss] GeoScript

Stefano Costa steko a iosa.it
Gio 25 Feb 2010 22:50:53 CET

Il giorno gio, 25/02/2010 alle 22.33 +0100, Paolo Corti ha scritto:

> in sostanza un linguaggio di scripting GIS per JavaScript e Python
> per il momento ci sono a disposizione una libreria di manipolazione
> geometrica e una libreria per le proiezioni

Il tutto basato su GeoTools, quindi ad esempio l'implementazione Python
č fatta su Jython.

> si apre una nuova era?

Per quanto sia una buona notizia, a me non sembra cosė epocale. In
Python queste cose si possono fare da tempo, con Shapely & co., con
GeoDjango (bindings per le varie geolibrerie).

Il vantaggio di GeoScript mi sembra certo quello di avere un approccio
unificato e coerente al tutto.

Ciao,
steko

--