[Gfoss] qgis: bronze sponsor

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 25 Feb 2010 12:37:20 CET

Massimo Di Stefano ha scritto:

> speriamo che questa volta siate pił chiari e precisi nell'esporre a
> "chi" sono destinati i soldi raccolti,
> onde evitare spiacevoli situazioni ... vedi :  "hack fest di vienna"
> dove mi sono visto rifiutare la richiesta i rimborso .... dopo due mesi
> dall'evento

Invito nuovamente ad evitare toni oggettivamente offensivi, che danneggiano la
comunita' e il progetto.
Non per amor di polemica, ma di chiarezza:
- il diniego ti e' stato dato *prima* dell'hackfest, non *dopo*; in ogni caso, in
mancanza di un assenso preventivo, si deve ritenere una richiesta di finanziamento
come non accettata, questo e' un concetto generale
- la scelta del comitato direttivo di QGIS e' stata quella di sponsorizzare
*parzialmente* solo gli sviluppatori del progetto (ovvero quelli che hanno commit
sull'svn) che ne avessero fatto richiesta (vari sviluppatori importanti avevano
risorse proprie, e non hanno richiesto supporto). Una decisione opinabile come ogni
altra, ma ragionevole, soprattutto in vista dei fondi molto limitati di cui disponiamo.
Un maggior numero di sponsor e donors ci consentira' di essere piu' generosi in
futuro, cosa che ovviamente fara' piacere a tutti.
Cordiali saluti.
--
Paolo Cavallini: http://www.faunalia.it/pc