[Gfoss] qgis: bronze sponsor

Massimo Di Stefano massimodisasha a yahoo.it
Gio 25 Feb 2010 12:19:26 CET

... bravi, ma ...

speriamo che questa volta siate più chiari e precisi nell'esporre a "chi" sono destinati i soldi raccolti,
onde evitare spiacevoli situazioni ... vedi :  "hack fest di vienna"
dove mi sono visto rifiutare la richiesta i rimborso .... dopo due mesi dall'evento
(nonostante ne abbia chiesto la disponibilità con debito anticipo,
inoltre c'è da dire che tale richiesta mi fu suggerita proprio dal project-leader di qgis "Tim Sutton")

Sfortunatamente proprio infausti eveti quali :
- Il ritardo nel rimborso di Bolzano [1]
- il "Rifiuto" di rimborso da parte di "quelli" di Qgis [2]
da studente disoccupato quale sono, hanno determinato la non disponibilità di liquidi e la conseguente mancata presenza a Lugano.

[1] Mi rendo assolutamente conto che i ritardi in queste faccende sono una "cosa normale",
     anzi colgo l'occasione per ringraziare vivamente il comitato organizzatore del gfoss day di Bolzano
    (ad oggi a 25 febbraio son passati quasi 4 mesi).

[2] Davvero discutibile invece la decisione presa dal psc di Qgis di rifiutare il rimborso richiesto per la partecipazione all'hackfes di Vienna,
     c'è da dire che la richiesta di finanziamento mi è stata suggerita proprio da Tim Sutton (project leader di qgis)
     e che mi è stata data una risposta negativa oltre due mesi dopo l'evento (nonostante abbia richiesto la cosa con anticipo)
    il motivo giustificante il rifiuto è : "non ho accesso svn a qgis .... "
    motivo per me discutibile dato che a Vienna ho portato una importante patch al core di Qgis [3]
    e un abnorme lavoro per l'integrazione di ossim [4]
   (lavoro continuato anche dopo il gsoc, e che mai si fermerà)
    Inutile dire quanto questo evento mi abbia demoralizzato, dando una brutta battuta d'arresto alla voglia di sviluppare su qgis.

[3] - https://trac.osgeo.org/qgis/ticket/1622
[4] - https://www.ohloh.net/p/ossim/contributors/15743202765650