[Gfoss] fotogrammetria con software libero?

Markus Neteler neteler a osgeo.org
Mer 24 Feb 2010 15:12:16 CET

2010/2/24 Maurizio Napolitano <napo a fbk.eu>:
> Alcuni miei colleghi si stanno occupando da tempo di ricostruzioni di
> antichi edifici attraverso tecniche di fotogrammetria e di rilevamento
> laser.
> Spesso mi chiedono se conosco software libero, e relativi casi di successo,
> in grado di fare le stesse operazioni
> Oggi mi ha girato questo video che spiega cosa e' in grado di fare photosync
> di microsoft
> http://www.youtube.com/watch?v=TuHJUS2olyc
>
> Suggerimenti?

Certo:

Bundler: Structure from Motion for Unordered Image Collections
http://phototour.cs.washington.edu/bundler/
Licenza GPL.

Con i fratelli Bezzi (Arcteam) abbiamo fatto delle prove, fantastico.

Bello anche
Patch-based Multi-view Stereo Software
http://grail.cs.washington.edu/software/pmvs/
Licenza GPL.