[Gfoss] Problemi visualizzazione PCN in QGIS 1.4

Vito Meuli v.meuli a tecnologieavanzate.it
Mar 23 Feb 2010 17:50:46 CET

Hai aperto completamente l'albero dei layer dopo esserti connesso al server? (finestra Aggiungi Layer dal Server)

Mi sa che il primo o il secondo livello gerarchico non possono essere aggiunti, magari quello che puoi aggiungere è il terzo o il quarto livello (sto guardando i Comuni Fuso 32, per esempio) che invece QGIS non ti mostra finché non espandi l'albero.
Una volta espanso l'albero, clicca su un layer e premi Aggiungi.

Ciao
Vito

----- Messaggio originale -----
Da: "Gianluca Gasperini" <gianluca.gasperini a gmail.com>
A: gfoss a faunalia.it
Inviato: Martedì, 16 febbraio 2010 15:08:14 GMT +01:00 Amsterdam/Berlino/Berna/Roma/Stoccolma/Vienna
Oggetto: [Gfoss] Problemi visualizzazione PCN in QGIS 1.4

Salve a tutti,

sto provando a connettermi ai servizi del Portale Cartografico Nazionale

Premetto che uso QGis 1.4 su Ubuntu 9.04 (vorrei passare alla 9.10 ma qualcuno ha riscontrato problemi con qgis 1.4 e Grass 6.4 RC5?)

Imposto la proiezione di riferimento nelle proprietà del progetto

Aggiungo un servizio WMS usando gli URL dal sito del Portale Cartografico

connetto il WMS

Selezione un layer e clicco "Aggiungi"

A questo punto appare una finestrina in cui Qgis mi dice: 'Si deve prima selazionare un Layer'
e non i permette di accedere al servizio

A qualcunaltro è succeso questo problema?

Cosa posso aver sbagliato?
Altri servizi WMS funzionano.....

Grazie a tutti
Gianluca