[Gfoss] Problemi visualizzazione PCN in QGIS 1.4

Gianluca Gasperini gianluca.gasperini a gmail.com
Mar 16 Feb 2010 15:08:14 CET

Salve a tutti,

sto provando a connettermi ai servizi del Portale Cartografico Nazionale

Premetto che uso QGis 1.4 su Ubuntu 9.04 (vorrei passare alla 9.10 ma
qualcuno ha riscontrato problemi con qgis 1.4 e Grass 6.4 RC5?)

Imposto la proiezione di riferimento nelle proprietà del progetto

Aggiungo un servizio WMS usando gli URL dal sito del Portale Cartografico

connetto il WMS

Selezione un layer e clicco "Aggiungi"

A questo punto appare una finestrina in cui Qgis mi dice: 'Si deve prima
selazionare un Layer'
e non i permette di accedere al servizio

A qualcunaltro è succeso questo problema?

Cosa posso aver sbagliato?
Altri servizi WMS funzionano.....

Grazie a tutti
Gianluca