[Gfoss] Ricavare contorni vettoriali di raster georeferenziati

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Lun 15 Feb 2010 20:35:19 CET

On Wed, Feb 10, 2010 at 12:27:49PM -0800, mando wrote:

> Salve a tutti.
> Ho alcuni immagini georeferenziate e dovrei ricavare i contorni in
> vettoriale per fare un quadro unione.
>
> Problema: le immagini sono del poligoni irregolari, con lo 0 come dato
> nullo.
>
> Ho provato ad usa il plugin di qgis Image Boundary ma mi dice: Image with
> none projection(no used for calculate Grid). See value in image '*** None
> Proj4'.
>
> Esiste un magico modo gfoss per risolvere il problema o faccio prima a fare
> i contorni delle 180 mappe a mano?

Saro' monomaniaco, ma si fa il tutto con uno script grass abbastanza
stupido, usando r.null e r.mask. Naturalmente appura che le immagini
siano veramente geo-riferite, cosa della quale dubito.
A occhio e croce devi forzare la proiezione al momento dell'importazione.
Basta usare gdalinfo per rendersene conto.

--
Francesco P. Lovergine