[Gfoss] Plugin Difsar per Adb-Toolbox: anche per qgis

Giovanni Manghi giovanni.manghi a gmail.com
Sab 13 Feb 2010 21:05:46 CET

Salve,

On Sat, 2010-02-13 at 18:14 +0100, emanuele masiero wrote:
> segnalo questa news dal PCN che parla di un plugin per Qgis
>
> http://www.pcn.minambiente.it/PCN/news.php?lan=it#news_25
>
> non ho ancora avuto modo di provarlo...

L'installer (http://www.pcn.minambiente.it/PCN/adbtoolbox.php?lan=it) é
un .exe quindi solo per windows. Per curiositá ho provato in una virtual
machine con XP: l'installazione va a buon fine e il programma
"standalone" parte correttamente (sembra essere in python), ma del
plugin per QGis nessuna traccia.

Sono quindi andato a vedere nella directory di istallazione e ho subito
notato dei file osgeo4w.*; la struttura delle directory e dei file é
proprio quella che crea l'installer osgeo4w.

Tra le altre cose c'é una versione vecchia (1.0.1) di QGis (non linkata
nel menu creato dall'installer) che parte correttamente e che include
giá questo plugin in python, che peró non sembra funzionare (cliccando
l'icona non succede nulla). C'é anche una icona di help ma cliccando si
ottiene solo

"this is the Disfar plugin description info".

Ho quindi provato a copiare il plugin in un'altra installazione di qgis
(1.4, sia su win sia su linux) ma il risultato non cambia.

Saluti

-- Giovanni --