[Gfoss] openlayers...salvare digitalizzazione

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Ven 12 Feb 2010 11:30:48 CET

> Faccio un pò di prove.
> Sto mettendo su un'applicazione web che deve gestire alcuni semplici
> task. Un utente si connette al sistema, inserisce una serie di
> informazioni e richieste ed in seguito viene indirizzato ad una pagina
> web con openlayers. Qui l'utente disegna un rettangolo su una zona di
> proprio interesse. Questo poligono va salvato preferibilmente in
> formato KML nel record del task relativo.
> Il software che gestisce i task lavora con PHP + Postgres. Vorrei
> evitare di usare postgis.... mi basta anche mettere il KML in un
> contenitore .zip

usa FeatureServer con il DBM datasource, configurazione semplicissima
e così ti eviti PostGis
pensa lui a come storare la geometria (in maniera il più efficiente
possibile), a te poi ti offre la possibilità di restituirti la feature
(o le feature) in vari formati, tra cui kml, con una richiesta REST
del tipo:
http://example.com/featureserver.cgi/scribble/1.kml

ciao

--