[Gfoss] Spezzare un polygon in due parti di un multipart usando qgis

strk strk a keybit.net
Sab 6 Feb 2010 15:30:22 CET

On Sat, Feb 06, 2010 at 03:23:40PM +0100, Andrea Peri wrote:
> Salve,
>
> sto cercando con qgis di spezzare un poligono in due parti,
> ovvero mantenerlo sempre come unico elemento (o record) , ma passare da
> geometria polygon a geometria multipart in cui vi sono due parti
> (ovviamente in contatto tra di loro).

Nota che un multipoligono come lo descrivi tu e' invalido...
Per una geometrycollection puoi ricongiungerli in seguito
(ma non credo qgis sappia maneggiare le collections)

--strk;

  ()   Free GIS & Flash consultant/developer
  /\   http://foo.keybit.net/~strk/services.html