[Gfoss] Spezzare un polygon in due parti di un multipart usando qgis

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Sab 6 Feb 2010 15:23:40 CET

Salve,

sto cercando con qgis di spezzare un poligono in due parti,
ovvero mantenerlo sempre come unico elemento (o record) , ma passare da
geometria polygon a geometria multipart in cui vi sono due parti
(ovviamente in contatto tra di loro).

Gli strumenti che ho provato a usare in qgis mi permettono di
spezzare un poligono in due, ma
generano due record distinti.

In alternativa andrebbe bene anche un qualcosa che permettesse di
unire due geometrie producendo una terza geometria multipart (poi cancello
le prime due e il gioco e' fatto).

Conoscete qualche plugin che permette questo ?

Grazie,

Andrea Peri
qwerty אטלעש