[Gfoss] Ordinare i risultati in PostGIS

Diego Guidotti - Aedit s.r.l. guidotti a aedit.it
Ven 5 Feb 2010 19:01:22 CET

Se ho capito bene dovresti usare la funzione di segmentazione dinamica [1]

Date le due geometrie (strade e ferrovie) la seguente query ordina le strade
per il risultato della funzione st_line_locate_point che, data una linea ed
un punto che la interseca, da come risultato un numero tra zero ed 1 che
indica la distanza dall'inizio ella linea del punto intersecante.

select f.nome, s.nome ,
ST_line_locate_point(f.the_geom,ST_intersection(f.the_geom, s.the_geom)) as
lungo
from ferro f, strade s
WHERE intersects(f.the_geom, s.the_geom) order by f.nome, lungo

Ciao,
Diego

[1]
http://postgis.refractions.net/documentation/manual-1.3SVN/ch06.html#id2881111