[Gfoss] Ordinare i risultati in PostGIS

Francesco francesco1148 a interfree.it
Ven 5 Feb 2010 17:04:30 CET

Salve a tutti,
ho un problema con l'ordinamento dei risultati di una select con postgis
che magari qualcuno di voi ha già affrontato..

Questa è la situazione: ho due tabelle, che contengono linee, diciamo A e B.
Partendo da una linea di A, devo selezionare gli attributi di tutte le
linee che intersecano la linea di A della tabella B.
In buona sostanza
select B.campo from B inner join A on ST_Intersects(B.geom, A.geom)
where A.gid=X

La query sembra funzionare, il problema è che ho bisogno di quei
risultati ordinati per la linea di A.
Qualcosa tipo "order by A.geom"...

Faccio un esempio per spiegare meglio: diciamo che in A ho dei percorsi
e in B le ferrovie.
Voglio trovare i punti in cui il percorso passa sulla ferrovia,
nell'ordine in cui ci passerà.

Si può fare? Ci sto pensando da parecchio ma non ho trovato nessuna
soluzione...

Grazie mille

Francesco