[Gfoss] libreria come openlayers, ma da riga di comando

Paolo Corti pcorti a gmail.com
Mar 2 Feb 2010 16:01:56 CET

> cercavo una libreria o utility da riga di comando (cioč che posso usare lato
> server) simile ad openlayers, cioč capace di caricare diversi layer sia
> raster che vettoriali, comporli/riproiettarli e restituirmi un immagine
> ritagliata su un rettangolo.
>
> Qualcuno sa se esiste ?

se usi python:
se intendi una libreria per accedere da linea di comando a dati web
tipo WFS/WMS prova OwsLib [1]
se intendi una libreria per accedere a dati locali, allora non c'č
dubbio che GDAL/OGR [2] č quello che fa per te :D
GDAL/OGR ha binding anche per altri linguaggi e delle utility da linea
di comando

buon divertimento!

[1] http://trac.gispython.org/lab/wiki/OwsLib
[2] http://trac.osgeo.org/gdal/wiki/GdalOgrInPython