[Gfoss] R: Digest di Gfoss, Volume 66, Numero 35

agatalotauro a libero.it agatalotauro a libero.it
Gio 30 Dic 2010 09:05:23 CET

"Eviterei di fare di erbe fasci e di fasci erbe" ma tutti conoscono il
"Parentismo" in Italia, sbaglio?
Se comprendiamo che i "sistemi di qualità" servono "per il bene comune"
avremmo capito che "fare le guerre bianche" non serve a nessuno. E' facendo
"sistema" che si risolvono i problemi ... mi piace la parlola "sussidiarietà
della solidarietà", e a voi?
Le guerre servono a CHI?
Il potere da la felicità? Mi gioco gli amici e ci guadagno cosa?
Chi ha potere deve essere un "servitore per il bene comune" e non un
"dittatore"... della serie: Io ho sempre ragione?
Esiste la vocazione del leader?

A che serve conoscere 10000 softwares se poi non comprendi che il lavoro serve
per il "bene comune"?

Perdonatemi per questa e.mail e
buon 2011 a TUTTI VOI.

Agata

SomethingForNothing_Vol7No8.pdf

> [...]
>"Legendupdate" che ha il seguente contenuto: "Layoutlegendmust be updatedwhen
>changeis made in the QGISmapstyle". Volevo chiedere se si fa riferimento a
un
>aggiornamento automatico, perché un aggiornamento manuale è possibile sia
per
>l'intera legenda (se si fa click su "Tutto") sia per i singoli strati (se si
fa
>click su "Aggiorna") nel menu "Oggetto" della legenda.
>
>Se si richiede un aggiornamento automatico della legenda, allora credo che

non averla mai letta nemmeno su "Il paradiso della brugola" (con tutto il
rispetto per i fabbri e i meccanici!).
>Mi chiedo se l'articolista in questione e' stato pagato per scrivere un
articolo di recensione dove dice "non ho avuto tempo per testare questo
software, e quindi gli do' un voto negativo"....
>Comunque forse varrebbe la pena fare un mailing collettivo, magari se invece
di una mail sola gliene arrivano 300 puo' essere che almeno una rettifica la
scrivano.... o no?

>Si, in effetti non capivo se l'articolo era scritto da un tecnico GIS o da
Jerome K. Jerome o Bill Bryson. La cosa divertente e' che la digressione sugli
orsi e' PIU' LUNGA della parte tecnica sul GIS.