[Gfoss] docs php-ogr

Francesco Paolo Lovergine frankie a debian.org
Mer 29 Dic 2010 17:21:05 CET

On Wed, Dec 22, 2010 at 10:38:56AM +0100, Benedetto Porfidia wrote:
> Salve a tutti,
> ho la necessità di "costruire" un sistema che consenta di fare il
> caricamento da remoto di dati spaziali su un sistema centralizzato
> (postgis+interfaccia webgis).
> L'obiettivo sarebbe fare l'upload e l'append su tabelle già
> strutturate  del DB.
> Sembrerebbe che le classi php di ogr
> (http://dl.maptools.org/dl/php_ogr/php_ogr_documentation.html)
> facciano proprio al caso mio, ma la documentazione al riguardo è
> alquanto scarna. C'è qualcuno che sa darmi qualche input per
> iniziare?

C'è più di qualche possibilità che alcuni binding tipo PHP e Ruby
vengano droppati upstream perché di fatto abbandonati. Al momento
entrambi li tengo in Debian su a bastonate, ma non è detto che
ciò continui. Fossi in te cercherei di usare uno script in
shapely (python) oppure in perl da richiamare all'interno dello
script PHP...

--
Francesco P. Lovergine