[Gfoss] vota per lo sviluppo di QGIS

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Gio 23 Dic 2010 22:17:07 CET

Ciao a tutti!

Ho visto sulla pagina dedicata allo sviluppo della stampa in QGIS
(http://wiki.gfoss.it/index.php/Stampa_qgis) una richiesta dal nome
"Legendupdate" che ha il seguente contenuto: "Layoutlegendmust be updatedwhen a
changeis made in the QGISmapstyle". Volevo chiedere se si fa riferimento a un
aggiornamento automatico, perché un aggiornamento manuale è possibile sia per
l'intera legenda (se si fa click su "Tutto") sia per i singoli strati (se si fa
click su "Aggiorna") nel menu "Oggetto" della legenda.

Se si richiede un aggiornamento automatico della legenda, allora credo che sia
bene fare la precisazione.

Saluti e Buon Natale a tutti.
Gabriela

________________________________
Da: Maurizio Marrese <maurizio.marrese a gmail.com>
A: Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it>; GFOSS.it <gfoss a lists.gfoss.it>
Inviato: Mar 21 dicembre 2010, 09:38:49
Oggetto: Re: [Gfoss] vota per lo sviluppo di QGIS

secondo me un limite grande
è la parte relativa all' impaginazione e creazione di mappe per la stampa...
conosco persone che non utilizzano il Qgis
preferendo ArcGIS proprio perchè con quest'ultimo questa operazione
è praticamente automatica e facile (oltre che con maggiori funzioni).

Io ad esempio uso Qgis per tutto ma se devo stampare
passo al software proprietario...

saluti
Maurizio Marrese
FG