[Gfoss] R: vota per lo sviluppo di QGIS

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Mar 21 Dic 2010 09:53:30 CET

Il 21/12/2010 09:19, alessandro.sarretta at inwind.it ha scritto:
> Ottima opportunità veramente!
> Guardando la lista dei bugs mi sono convinto anch'io che questa sia la
> priorità.
> Nel caso si vada verso questa direzione, pensate che ci sarà modo anche di
> indicare tra i bugs le priorità da affrontare per prime? O con 6 mesi si riesce
> a sistemare tutto? :-)

Se ci riescono vado in India apposta a portargli una scatola di
cioccolatini ;)
Le priorita' nella soluzione dei bugs sono complesse: ovviamente di
solito vengono prima i bugs gravi, con crash o perdita di dati, ma
spesso gli sviluppatori preferiscono affrontare insieme tutta una serie
di bugs in qualche modo correlati. I bugs ben documentati di solito
piacciono di piu' di quelli "buttati la'".
Ovviamente gli utenti avranno voce in capitolo, sia tramite la mailing
list che tramite una buona documentazione dei bugs per loro piu'
importanti; non dimentichiamoci poi della iniziativa di bug squashing
http://www.qgis.org/wiki/Bugs, che potrebbe avere una accelerazione da
questo lavoro.
Saluti!
--