[Gfoss] configurazione barre di qgis

flavio rigolon flavio.rigolon a gmail.com
Gio 9 Dic 2010 15:16:31 CET

Il giorno 09 dicembre 2010 15:09, Luca Lanteri <mescal72 a gmail.com> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
>
> qualcuno sa dove vengono salvati i dati con le impostazioni delle posizioni
> della barre degli strumenti di QGIS ?
> Su un PC di una collega la barra della navigazione deve essere andata fuori
> dallo schermo e non riesco più a visualizzarla. Ho provato eliminando la
> cartella .qgis dell'utente ma non sono riuscito a risolverlo. Come posso
> fare per tornare alle impostazioni di layout delle barre originali senza
> dover reinstallare tutto ?

ciao Luca,
 forse banale ma prova a fare clic con il tasto dx del mouse
rimanendo sopra ad una qualsiasi icona della barra degli strumenti.
Compare un elenco con le barre disponibili (spuntate o meno).
Spunta quella relativa a "Navigazione mappa".

hth
flavio