[Gfoss] errore installazione Grass addons

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mer 8 Dic 2010 17:37:25 CET

On Wed, Dec 08, 2010 at 04:34:07PM +0100, Francesca Bader wrote:

> Qualcuno saprebbe dirmi come potrei risolvere? Devo installare qualche
> componente mancante? C'è una maniera più semplice per installarli?
> Cercando in rete ho trovato che potrebbe essere anche un problema del file
> /usr/lib/grass64/include/Make/Platform.make, idee?

Anche forzando lo script a trovare gli header file nel posto giusto,
non andrai molto oltre. Il problema di fondo e' che il sistema di build
di grass non e' pensato per compilazioni indipendenti degli add-on.
Per avere il tutto effettivamente funzionante dovresti caricare
nel building tree principale quello che ti serve e installare
sotto una singola directory (es. /usr/local/grass), mantenendo
parimenti disponibile il tree originale di compilazione.
A quel punto g.extension funzionerebbe senza 'manovre' strane.

In pratica sarebbero da correggere gli script di compilazione
installati sul sistema (grass-dev su debian/ubuntu) per trovare i file
dove vengono effettivamente installati e non dove vengono compilati.
Alcuni tool poi non vengono installati, perche' sono disponibili
solo nel tree di build.
C'e' un ticket aperto su questo sul BTS di Debian, ma fixarlo e' piuttosto
scocciante.

--
Francesco P. Lovergine