[Gfoss] openlayers e kml

Simone Bianchi simonblanco79 a gmail.com
Mar 7 Dic 2010 13:51:37 CET

Ciao!

Sto provando ad utilizzare Openlayers con alcuni dati di mia creazione. Ho
convertito degli shp in kml, gli ho editati in Google Earth e poi
visualizzati con Openlayers. Il risultato funziona ma con degli orribili
effetti di labeling. Quindi volevo chiedere:

1) Ho aperto il file kml con notepad++ per editarlo e provare a cambiare le
impostazioni delle labels ma non mi sembra il modo migliore. Su internet ci
sono numerosi editor o creatori di kml... Cosa consigliate?

2) Ho provato a replicare gli esempi presenti su openlayers.org, ma le mie
conoscenze informatiche sono limitate... Il codice per implementare una
funzione "clicca e vedi gli attributi" oppure "clicca e compare un pop-up"
sono complicati? Oppure si può affiancare una legenda collegata ai file
inseriti? Purtroppo fino ad oggi non avevo nemmeno mai visto un javascript,
credo che potrò solo copiare e incollare... ;-)

3) Dove posso trovare un altro buon tutorial per Openlayers?

Grazie mille a tutti!

--
Simone Bianchi
www.simonebianchi.eu